Cerca
  • Dario

Corso Basic

Aggiornato il: 21 apr 2020

Perché scegliere un corso base per avvicinarsi al mondo del barman?

Nel nostro corso Basic si andranno a conoscere tutte le tecniche e i drink più richiesti, inoltre insegneremo come miscelare in maniera veloce e pulita.

Questo è un primo passo per avvicinarsi alla professione del barista, come tutti i lavori bisogna conoscere le basi, la lingua, le tecniche e tante altre cose.

Però è anche vero che questo lavoro ha una sua lingua universale, alla portata di tutti e soprattutto in qualsiasi parte del mondo.

Al termine del corso si avranno le conoscenze basi per intraprendere un lavoro che ad oggi e` molto richiesto. Inoltre aiutiamo i nostri corsisti a trovare lavoro grazie alle conoscenze accumulate negli anni.


Ora la domanda da farsi è se si vuole investire in se stessi o meno, se crediamo nelle nostre capacità.

Poi se siete di quelle persone che non cercano una carriera ma sono semplicemente attratti dalla conoscenza di come sviluppare i cocktail a casa, beh, questo corso è dedicato anche a voi! Nell'ultimo anno abbiamo ricevuto una media di iscrizioni pari al 35-40% di persone che non erano alla ricerca di una carriera lavorativa, ma semplicemente lo volevano fare per cultura personale.

Dunque se le domande che vi bloccano sono: Ma è adatto alle mie capacità? Riuscirò mai a svolgere un corso su un argomento che non conosco affatto? Chi mi garantisce che poi troverò lavoro?

Questo corso e dedicato a TUTTI, l'unica cosa richiesta è una buona padronanza della lingua Italiana. Questo lo dico perché spesso arrivano corsisti stranieri e non capiscono molto bene l'italiano e questo è l'unico limite che permette di non apprendere a pieno il corso. Per il fattore lavoro non sono qui a mentivi e sarò sincero, non posso darvi certezza matematica che finito il corso si inizi subito a lavorare, ma i nostri dati ci riportano che più dell'90% delle persone che hanno effettuato il corso lavora nell'ambito. Ad oggi è uno dei lavori più richiesti, inoltre abbiamo una serie di contatti sempre alla ricerca di nuove figure da inserire all'interno del proprio organico.

Non resta altro che mettersi in gioco e affrontare questo corso investendo in se stessi per una carriera che vi permetterà di girare il mondo, essere padroni di se stessi e vivere in un ambiente sempre giovane.

55 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti